L’attività riparte a Settembre 2020
CORSO DI MERMAIDING SIRENE
Dal 10 novembre 2019
Il mermaiding è la nuova disciplina subacquea adatta a tutti, adulti e bambini, che stimola in un ambiente giocoso nuove abilità acquatiche, avvicinando a questo mondo anche chi , per la prima volta, vuole provare a dare uno “sguardo sott’acqua”.
E non solo: è uno sport che coinvolge tutto il corpo! Il nuoto ondulatorio con il monopinna, esattamente come nel nuoto pinnato e nel nuoto a delfino, attiva GLUTEI, REGIONE LOMBARE, REGIONE ADDOMINALE, e con il movimento dell braccia lavorano TRICIPITI, PETTORALI e DORSALI.
Stimola inoltre l’attività respiratoria aiutando a ridurre lo stress e l’ansia. A migliorare non è solo l’aspetto fisico ma anche il benessere personale, attraverso lo svolgimento di pratiche come la respirazione controllata, l’apnea ed il rilassamento in acqua.
E’ adatto a chiunque sia in grado di nuotare, non per forza ad alti livelli, e qualsiasi esercizio viene svolto in base alle propre capacità che “giocando” andranno sempre a migliorare.
Obbiettivo finale: sentirsi vere sirene e tritoni!
Questa è una disciplina regolamentata da una didattica subacquea: SSI
A fine corso, nella stagione estiva, si proporranno “stage e photo shooting” in acque ilbere e, sempre in base alle proprie capacità/volontà si potrà arrivare a un approccio di apnea in mare fino a una profondità di 5 metri.
Prevista anche la possibilità di organizzare feste di compleanno con animazione e uso del costume da sirena.
Primo corso alle 16.15 anni 2014-13-12-11
Secondo corso alle 17.15 anni 2005 e precedenti
terzo corso alle 18.00 anni 2010-09-08-07-06
prenotazione obbligatoria.
1 lezione € 15,00
5 lezioni € 60,00 usufruibili in 60 giorni